Psicoterapia di gruppo

La psicoterapia di gruppo è una terapia rivolta a gruppi di persone che condividono lo stesso disagio e che desiderano acquisire maggiore consapevolezza del proprio malessere per trovare gli strumenti più adeguati per gestirlo.

Gli incontri hanno di solito una durata di 2 ore e non prevedono un tempo strutturato per ogni partecipante, ma seguono le dinamiche del gruppo momento per momento. Il mio ruolo nel contesto della psicoterapia di gruppo è quello di agevolare questo processo e facilitare la partecipazione del singolo.

Nel caso dei percorsi di psicoterapia di gruppo è fondamentale che l’insieme dei partecipanti condivida gli obiettivi che ci si prefigge con la terapia. A differenza delle sedute di psicoterapia individuale, in questa tipologia di pratica psicologica è indispensabile organizzare il percorso di terapia e le sue fasi sin dal principio, in accordo con le persone che richiedono l’intervento e che si impegnano a portarlo a termine.

La psicoterapia di gruppo è una tipologia di intervento che – come psicoterapeuta – propongo/offro alle persone che lo richiedono. Come in tutti i percorsi di psicoterapia che propongo, anche per gli incontri di gruppo viene garantita la tutela della privacy ed il consenso informato.

Gli incontri di psicoterapia di gruppo possono essere richiesti per appuntamento nel mio studio a Cagliari (in via Tuveri 47) e anche a Sassari (in Piazza Segni 1) e a Sanluri (in via Antonio Gramsci 19).

Per richiedere informazioni potete contattarmi

al numero
3483024475

o scrivere a
dan.matta@tiscali.it

____________________________________

Per saperne di più ⇒