Psicoterapia individuale

La psicoterapia individuale è un percorso che ha come obiettivo la presa di consapevolezza del proprio funzionamento o disagio poiché questo diventa la leva motivazionale per poter trovare nuovi e più pratici strumenti di gestione dei propri sentimenti, delle relazioni e degli eventi della vita.

I percorsi di psicoterapia individuale consistono in una serie di incontri settimanali in studio della durata di 50 minuti, che vengono di volta in volta concordati con la persona che richiede il mio intervento come psicoterapeuta.

Nei corso dei primi incontri si lavora insieme per capire i bisogni che stanno alla base della richiesta del supporto psicoterapeutico e concordare gli obiettivi della terapia, nonché iniziare ad instaurare un rapporto di relazione tra cliente e psicoterapeuta.

Tutte le persone sono diverse tra loro e così anche i tempi del processo psicoterapeutico variano in base a diverse varianti:

  • la motivazione al cambiamento da parte della persona che richiede l’intervento;
  • la qualità della relazione che si crea tra cliente e psicoterapeuta.

Si tratta di varianti estremamente soggettive che possono portare a processi di psicoterapia molto diversi tra loro.

Le  sedute di psicoterapia individuale sono accessibili anche a minorenni o persone tutelate, per i quali è necessaria l’autorizzazione dei genitori o tutori. Come in tutti i percorsi di psicoterapia che propongo, anche per gli incontri individuali viene garantita la tutela della privacy ed il consenso informato.

Gli incontri di psicoterapia individuale possono essere richiesti per appuntamento nel mio studio a Cagliari (in via Tuveri 47) e anche a Sassari (in Piazza Segni 1) e a Sanluri (in via Antonio Gramsci 19).

Per richiedere informazioni o per fissare un appuntamento negli studi di Cagliari, Sassari e Sanluri potete contattarmi

al numero
3483024475

o scrivere a
dan.matta@tiscali.it

____________________________________

Per saperne di più ⇒